GIOCONDA E MONTEFELTRO
Il Montefeltro dietro la Gioconda – Una scoperta affascinante. Due ricercatrici, loro si definiscono ‘cacciatrici di paesaggi’, hanno dimostrato che dietro la Gioconda ci sono le vallate del Montefeltro.
Il Montefeltro dietro la Gioconda – Una scoperta affascinante. Due ricercatrici, loro si definiscono ‘cacciatrici di paesaggi’, hanno dimostrato che dietro la Gioconda ci sono le vallate del Montefeltro.
Presentazione del progetto” Montefeltro Vedute Rinascimentali” e le novità 2016 – Giovedì 25 Febbraio 2016 a Bologna nella sala stampa della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna è stato illustrato il progetto “Montefeltro Vedute Rinascimentali”.
Dal balcone le Vedute Rinascimentali – Per descrivere il progetto, intervengono: Liviana Zanetti, Presidente APT Emilia-Romagna, Guglielmino Cerbara, Sindaco di Sant’Agata Feltria e il Landscape Promoter, Davide Barbadoro di Divagando.
Un’ambizioso progetto di marketing turistico-culturale, che ha l’obiettivo di valorizzare l’entroterra unito dal brand MALATESTA & MONTEFELTRO, che dalla Valconca alla Val Marecchia unisce l’Emilia Romagna, le Marche e la Toscana.
Quattro regioni: Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, insieme nella promozione del primo “museo a cielo aperto” dedicato a Piero della Francesca. Parla Liviana Zanetti, presidente APT Emilia-Romagna.
Le Terre di Piero”, progetto presentato nel giorno inaugurale di TTG Incontri 2014, è un virtuoso esempio di sinergia tra Marche, Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna che intrecciano un percorso culturale sulle tracce del maestro Piero della Francesca alle proprie peculiarità, paesaggistiche ed enogastronomiche.
I Balconi di Piero della Francesca a Pugliano di Montecopiolo – On Air a cura della redazione di You TVRS – 8 ottobre 2014
I paesaggi che ispirarono pittori rinascimentali come Piero della Francesca, Raffaello e Leonardo da Vinci non sono immaginari, ma hanno una collocazione geografica ben precisa: il Montefeltro. La scoperta è stata di due cacciatrici di paesaggi: Rosetta Borchia e Olivia Nesci.
I paesaggi che ispirarono pittori rinascimentali come Piero della Francesca, Raffaello e Leonardo da Vinci non sono immaginari, ma hanno una collocazione geografica ben precisa: il Montefeltro – IcaroTV Speciale MONTEFELTRO VEDUTE RINASCIMENTALI
ll libro “Codice P” arricchisce di fama il progetto Montefeltro Vedute Rinascimentali: un nuovo tassello virtuale, quello del “balcone di Monna Lisa”.